iHelpdesk è un software gratuito che permette di fornire assistenza utilizzando una semplice connessione ad Internet ed un browser. Grazie a questo programma l’utente può tracciare i problemi degli utenti e connettersi alla macchina per risolverli migliorando così il servizio di assistenza. Con quest’applicazione l’utente può gestire facilmente un servizio di assistenza o di helpdesk ed automatizzare i processi di segnalazione degli errori sui prodotti forniti.
iHelpdesk fornisce una serie di strumenti con i quali è possibile gestire email multiple, localizzare, categorizzare e tracciare le richieste di assistenza oppure gestire le richieste mediante un portale web. Il programma è in grado di creare dei report riepilogativi per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni sulle attività svolte. Sul sito del produttore è disponibile un video dimostrativo per conoscere le varie finzioni del programma.
Tra le principali caratteristiche dell’applicazione:
gestione dei problemi e delle richieste di assistenza;
portale online pe rla gestione delle attività;
creazione report personalizzati;
documentazione FAQ integrata.
I Video di HTML.it
Giorgio Cefaro, Community e formazione
Come lasciarsi alle spalle la cultura degli spaghetti code, ancora molto diffusa tra gli sviluppatori PHP (e non solo).