iClooPlayer è un lettore video per computer Windows diverso dal solito: sviluppato dalla software house BrainKeys, offre feature come la riproduzione al contrario senza bisogno di alcun tipo di conversione. È inoltre possibile inserire bookmark o elementi grafici (link verso siti Web, ai profili social network, ai canali di YouTube ecc.) all'interno del filmato mentre lo si sta guardando, così come effettuare lo zoom su una determinata porzione di schermo.
Non mancano poi regolazioni selettive che permettono di agire su parametri come luminosità, contrasto, saturazione ecc. Ancora, è possibile ricorrere a strumenti di blur (o mosaico) per mascherare alcuni degli elementi presenti nelle riprese, come ad esempio i volti delle persone. Il tutto con un'interfaccia ben realizzata e ben organizzata, nonostante i comandi e le voci dei menu siano disponibili solo in lingua inglese.
È possibile scaricare in download gratuito la versione dimostrativa di iClooPlayer, così da poterne testare le caratteristiche (con alcune limitazioni), mentre quella completa è in vendita sulle pagine del sito ufficiale: la licenza per uso personale costa 9,90 dollari.