Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

I Simpson: Springfield

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.26.0

Dimensione: 40.7Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.26.0

Dimensione: 40.7Mb

I Simpson: Springfield è un videogame per smartphone sviluppato dalla famosissima casa produttrice Electronics Arts. Come suggerisce il titolo del gioco, i protagonisti principali sono i Simpson, che saranno impegnati a costruire Springfield.

I Simpson: Springfield, come si gioca?

Data l'elevata quantità di dati da scaricare per l'installazione completa del gioco, è consigliabile avviare il download dell'app e dei suoi aggiornamenti solo dopo essersi connessi ad una rete Wi-Fi domestica, per non gravare sul traffico a consumo degli operatori mobili.

La trama di I Simpson: Springfield è molto semplice ma efficace: Homer si distrae mentre è sul posto di lavoro e un'anomalia alla centrale nucleare distrugge Springfield e fa viaggiare nel tempo i suoi abitanti in una Springfield alternativa. Il compito del giocatore è quindi aiutare Homer a ricostruire la sua città e a fare in modo che i vecchi abitanti tornino alle proprie case.

Per fare tutto questo avremo bisogno di liquidità monetarie, quindi dovremo guadagnare dei soldi con attività extra che tutti gli abitanti di Springfield dovranno svolgere.

All'inizio del gioco, un tutorial pratico vi spiegherà sul campo come svolgere attività quali pulire la città dai rifiuti tossici, costruire case o strade, e svolgere attività tipiche per ogni personaggio: per esempio, Homer amerà giocare con il proprio tablet e dormire sulla sua amaca mentre Lisa preferirà suonare il sax e leggere libri su una panchina.

Subito dopo aver preso confidenza con i primi comandi del gioco, saremo in grado di capire quali sono i compiti per ogni abitante di Springfield. Nella zona sinistra della schermata di gioco de I Simpson: Springfield troviamo l'elenco dei vari personaggi. Cliccando sul volto di ogni personaggio possiamo sapere quali sono i suoi compiti e assegnarglieli di volta in volta. Ogni attività ha una sua durata, che possiamo accorciare utilizzando le ciambelle di Homer. Al temine delle attività, il personaggio ci avrà fatto guadagnare dei soldi che potremo investire nella costruzione della città.

Costruendo case ed edifici riporteremo in città gli abitanti: creando il negozio di Apu, per esempio, riporteremo il titolare in città, così come con Ned Flanders e tutti gli altri personaggi di I Simpson: Springfield.

Una volta terminate tutte le missioni di un personaggio, il gioco vi fornirà nuove attività o nuovi personaggi per ricostruire tutta la città.

All'interno di I Simpson: Springfield ci troveremo a dover costruire case, asfaltare strade, posizionare attrazioni come parchi, alberi, panchine e costruire la nostra personalissima Springfield.

Man mano che si avanza all'interno del gioco, le attività proposte per singolo personaggio diventano sempre più complesse e intrecciate: ad esempio, alcune attività hanno bisogno di coinvolgere più personaggi prima che possano essere considerate complete.

La grafica del gioco è del tutto identica a quella del cartone animato: tutti i personaggi sono riprodotti fedelmente e cambiano outfit durante le attività assegnate. Ad esempio, se convinciamo Ned Flanders a fare una passeggiata lo vedremo sfoggiare la sua tuta e le sue scarpette da running.

I Simpson: Springfield ha due visualizzazioni possibili: con lo zoom-out possiamo vedere dall'alto come procede la costruzione della città e cliccando sui singoli personaggi possiamo capire quando scadono le attività avviate per ognuno di essi; applicando lo zoom-in, invece, possiamo allargare l'immagine e guardare nel dettagli i personaggi, proprio come se guardassimo la famosa serie animata.

Il gioco supporta più linguaggi: le voci dei personaggi sono doppiate in inglese ma durante ogni dialogo troveremo la traduzione in Italiano all'interno dei fumetti.

Infine, occhio agli aggiornamenti di I Simpson: Springfield. In ogni aggiornamento, infatti, vengono introdotti nuovi elementi per rendere la trama del gioco sempre più avvincente: non cambia infatti la modalità di gioco ma possono essere introdotte nuove attività e personaggi, opportunamente dettagliate all'interno dell'aggiornamento sugli app store di iOS e Android.

Chi gioca a I Simpson: Springfield potrà quindi:

  • Ricostruire Springfield e giocare con i suoi personaggi;
  • Aggiornare di volta in volta la trama dei personaggi con espansioni e aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android