Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Hippie Pro

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 6.49Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 6.49Mb

Editor html la cui caratteristica saliente è la possibilità di visualizzare in tempo reale la pagina su cui si sta lavorando, aggiornando automaticamente ogni modifica. Presenta, tra le altre, le seguenti caratteristiche: visualizzazione in tempo reale con MS Internet Explorer e Firefox, con la possibilità di aggiornare automaticamente il file html su cui state lavorando; visualizzazione applet Java; Spell-checker (controllo ortografico); supporto HTML 4; tag personalizzabili; supporto documenti multipli; project management; supporto FTP e Webpost; toolbars personalizzabili; validatore HTML integrato; evidenziazione dei tag HTML.

Offre inoltre ben 10 wizard: Body, Font, Form, Frames, JavaScript (solo sintassi, non gli script completi), Lists, Maps, Marquees, Style sheets (fogli di stile) e Tables. Tra le funzioni più interessanti: il tag selector, che permette di selezionare tutti i tag iniziali e finali semplicemente collocando il cursore tra loro; l'editor's multilevel tag color coding, vale a dire la funzionalità che consente di evidenziare i vari tag html con colori diversi; lo spell-checking (cioè il controllo ortografico) e il comando cerca/rimpiazza (find/replace).

Molto utile, soprattutto per i neofiti, la ricca serie di tutorials presenti nel menu help del programma, che spiegano con chiarezza come compiere alcune delle operazioni fondamentali per costruire una pagina in html. Eccone la lista: HTML Structure, Links and Inline Images, Lists, Forms, Imagemap, Mailto/Email, Background Images, Offline Template.

L'interfaccia è ben strutturata e immediatamente comprensibile, specie per chi abbia già almeno un po' di confidenza con questo tipo di strumenti: barra dei menu e due toolbar in alto, un'altra toolbar laterale e un'ampia zona di lavoro suddivisibile in diversi riquadri orizzontali e verticali a seconda del tipo di strumento che state utilizzando in quel momento. Numerose le possibilità di personalizzazione: potete modificare le toolbar e aggiungere tool e comandi in base alle vostre esigenze e necessità. Uno dei punti forti di questo editor consiste nella possibilità di operare in un unico ambiente utilizzando diversi programmi - opzione resa possibile dalla stretta interazione tra il software e il sistema operativo su cui lavora.

Tra le funzioni più utili e interessanti segnaliamo anche la presenza di una comoda finestra, richiamabile cliccando sull'e-mail icon, dove digitare gli indirizzi di posta elettronica da inserire nel documento; l'opzione che consente di eliminare automaticamente tutti i tag; il set di bookmark che permette di muoversi comodamente su tutti i punti del documento. Naturalmente le funzioni sono molto più numerose di quelle fin qui elencate: alcune tipiche di questo software, altre ormai ampiamente diffuse in tutti gli editor.

Si tratta, in conclusione, di un programma rispettabilissimo, anche se forse più adatto ai neofiti che agli utenti professionali, specie per il mancato aggiornamento in alcuni settori anche fondamentali.

La versione proposta in valutazione cessa di funzionare dopo 50 avvii del programma, il costo per la registrazione è di $79.95.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop