GUTS è un gioco che rientra di diritto nella categoria dei picchiaduro, caratterizzato da un gameplay molto violento, che gli stessi sviluppatori di Flux Game Studio definiscono in "stile Tarantino". Dopotutto, il nome è un acronimo e significa Gory Ultimate Tournament Show. Non manca però una forte dose di ironia a condire l'azione e i match, accompagnando fiumi di sangue e smembramenti.
Il comparto grafico è quasi cartoonesco, molto colorato. A differenza degli altri titoli di questo genere, non c'è una barra dell'energia: la vittoria è decretata quando un personaggio arriva a dilaniare il corpo dell'avversario togliendogli tutti quattro gli arti, facendo ricorso ad attacchi o sfruttando al meglio le trappole disseminate sugli stage. L'ambientazione è futuristica, nel 2067 secondo la software house.
Sono presenti nove lottatori (ognuno con skill differenti) e modalità multiplayer online per sfidare avversari di tutto il mondo. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a GUTS.
- Processore: Intel Core i5-3330 o equivalente AMD;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 720 (2 GB) o equivalente;
- disco fisso: 5 GB di spazio libero;