GoPro Studio è un programma disponibile per computer Windows e Mac, distribuito in download gratuito con licenza freeware. Come si può facilmente comprendere già dal nome, si tratta di un software dedicato all'editing video, in particolare dei filmati registrati con le action camera della linea GoPro.
Sono molte le funzionalità offerte: importazione automatica dei contenuti, visualizzazione delle fotografie scattate e delle clip realizzate, esportazione di sequenze timelapse, utilizzo di HiLight Tag per individuare rapidamente i momenti migliori, supporto a tutti i comandi di base (taglia, modifica ecc.), supporto ai video in tre dimensioni, aggiunta di titoli, musica e tracce audio, sistema Flux per il passaggio fluido dalla modalità slow motion a quella fast motion, regolazione dell'effetto fisheye e altro ancora.
Per l'utilizzo di GoPro Studio sono necessari almeno un processore dual core (consigliato quad core) e 4 GB di RAM. Il software è compatibile anche con i video realizzati da dispositivi Canon, Nikon e tutti quelli con frequenza di fotogrammi costante nei formati MP4 e MOV4. Buona l'interfaccia, con un layout ben disegnato e organizzato.