Google My Maps è un'applicazione sviluppata dal motore di ricerca e distribuita in download gratuito su smartphone e tablet Android, attraverso la piattaforma Play Store. Permette di creare e modificare mappe personalizzate di ogni tipo, senza alcuna limitazione, direttamente dallo schermo touchscreen dei dispositivo mobile, cercando e salvando luoghi di tutto il mondo, aggiungendo liberamente località da ritrovare in un secondo momento con facilità, ottenendo le indicazioni stradali per raggiungere le destinazioni a piedi, in auto, con i mezzi pubblici e molto altro ancora.
L'interfaccia è tradotta completamente in italiano, realizzata nel pieno rispetto delle linee guida imposte dal Material Design e di semplice navigazione. Si tratta ovviamente di uno strumento profondamente integrato con il servizio Google Maps del gruppo di Mountain View.
A chi è consigliato l'utilizzo di Google My Maps? Sicuramente a tutti coloro che portano in viaggio un dispositivo Android e desiderano pianificare con precisione un tragitto prima della partenza, così da poterlo visualizzare e seguire in qualsiasi momento, con pochi tocchi sul display touchscreen.