Pregi
- Trasforma le foto in arte con l'intelligenza artificiale;
- crea immagini da 10 megapixel.
Difetti
- Nessun difetto riscontrato.
GoArt è un'applicazione dedicata all'editing fotografico, che grazie all'impiego di un sistema basato sull'intelligenza artificiale permette di ottenere risultati di tipo artistico.
Sono disponibili decine di filtri ed effetti da applicare in pochi secondi. Una dinamica che ricorda da vicino quella di alternative più note come Prima, ma in questo caso c'è un vantaggio non di poco conto: è possibile esportare le immagini con una risoluzione massima che arriva a 10 megapixel, dunque senza un'eccessiva compressione, ottima se si desidera stampare su carta il risultato finale.
I preset sono ispirati agli stili dei grandi pittori, ad esempio Van Gogh, Picasso, Hokusai ecc., oppure alle correnti artistiche (impressionismo, astratto, pop art, surrealismo e così via). Non manca poi la possibilità di agire manualmente sulle regolazioni, tramite un semplice slide, così da calibrare al meglio l'intensità dei filtri e ottenere esattamente l'immagine voluta. Presente anche la condivisione diretta sui social network o tramite le applicazioni di messaggistica istantanea. Il download di GoArt è gratuito, su dispositivi con sistema operativo Android e iOS.