Pregi
- Buoni gli effetti di editing.
Difetti
- Un po' lento nella fase di rendering.
Glitch Video Effect Editor è un'applicazione disponibile in download gratuito per smartphone e tablet Android, che permette di aggiungere un effetto glitch ai video. Il funzionamento è molto semplice: basta selezionare un filmato dalla memoria interna oppure registrarne uno nuovo, dopodiché selezionare uno dei filtri a disposizione per vedere il risultato finale.
Ce ne sono diversi: TV Glitch, Virus Updated, Computer Graph ecc. Alcuni sono di tipo premium, da sbloccare tramite acquisti in app, come 1945 e Sunrise. Una volta conclusa la fase di editing è possibile salvare la clip nel proprio device oppure condividerla sui social network.
L'unico difetto imputabile a Glitch Video Effect Editor è rappresentato dal fatto di impiegare molto tempo per la fase di rendering dei filmati, come lamentato anche da alcuni utenti nelle recensioni su Play Store. Ovviamente questo dipende dalla lunghezza della clip e, trattandosi di un'applicazione che deve elaborare ogni fotogramma singolarmente, è inevitabile. Il download è consigliato a tutti coloro che sono alla ricerca di uno strumento per la modifica creativa e originale delle registrazioni.