GigaTribe è un particolare software per il file sharing con cui è possibile condividere i propri files tra utenti "amici" dello stesso servizio. Questo software è disponibile anche in lingua italiana ed è davvero facilissimo da utilizzare grazie ad una interfaccia grafica davvero intuitiva.
GigaTribe è anche molto sicuro, perché i trasferimenti sono tutti crittografati con una chiave a 128 bit e le cartelle condivise possono essere protette da password. Utilizzare questo software per il file sharing è davvero molto facile. Tutti i nostri file, non importa la tipologia e la dimensione, potranno essere inviati senza limiti ai nostri amici che utilizzano lo stesso servizio di file sharing.
GigaTribe nella versione gratuita permette di invitare sino a 500 amici. Esiste infatti una versione a pagamento di questo programma che offre alcune opzioni avanzate come i download multipli, illimitati contatti e molto altro ancora.
GigaTribe per via della sua natura di programma per il file sharing è da utilizzare solo in forma legale, condividendo dunque solo materiale non protetto da diritto d'autore o altre forme di limitazione analoghe.