Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux
  • Windows
  • macOS

Gaia Sky

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: Astronomisches Rechen-Institut

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 85.10Mb

Autore: Astronomisches Rechen-Institut

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0

Dimensione: 85.10Mb

Gaia Sky è un visualizzatore astronomo 3D in tempo reale, il quale vi permetterà di “volare” nello spazio profondo, esplorando reale immagini di pianeti, stelle e altro ancora.

Il programma si apre con le sue impostazioni grafiche ma è possibile scegliere di avviarlo a schermo intero, in una dimensione fissa o in una finestra ridimensionabile, così come saranno presenti alcune impostazioni avanzate, tra cui la possibilità di attivare l’anti-aliasing, un’opzione che vi permetterà di eliminare la seghettatura (chiamato aliasing in inglese) che contorna i pianeti e tutti gli oggetti in 3D, permettendovi di impostarlo su FXAA, NFAA, MXAA X2.

Dopo aver cambiato le impostazioni come più vi aggrada, Gaia Sky impiegherà qualche minuto ad impostarle, quindi sarete liberi di navigare e visitare lo spazio; la navigazione non funziona sempre come ci si aspetta ma iniziando ad esplorare troverete le risposte; vi basterà fare clic, trascinare e rilasciare, per far ruotare un pianeta secondo il vostro punto di vista, così come vi basterà cliccare in un punto qualsiasi per fermarne la rotazione.

Gaia Sky inizialmente non visualizza le didascalie per gli oggetti astrali, quindi non c'è alcun modo per sapere dove vi trovate o dove state andando, ma vi basterà cliccare su "etichette" nel pannello "Controlli" e queste vi appariranno. Il software dispone infine di un gran numero di opzioni di configurazione, in particolare per la grafica, permettendovi di ottimizzare la luminosità delle stelle, la loro dimensione, la luce ambientale, aggiungere un effetto motion blur, un lens flare e altro ancora.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop