Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

FreeBSD

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 10.1

Dimensione: 300Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 10.1

Dimensione: 300Mb

FreeBSD è un sistema operativo avanzato per architetture compatibili x86 (inclusi Pentium e Athlon), amd64 (inclusi Opteron, Athlon 64, e EM64T), IA-64, PC-98, architetture Alpha/AXP e UltraSPARC.

È derivato da BSD, la versione di UNIX sviluppata presso la University of California di Berkeley ed è sviluppato e mantenuto da una grande community.

FreeBSD offre funzionalità di networking avanzato, sicurezza e compatibilità e, ad oggi, riesce a mettere in ombra altri sistemi operativi, anche alcuni di quelli commerciali.

FreeBSD fornisce servizi di rete robusti e avanzati sopratutto di tipo server: non teme carichi di lavoro pesanti e usa la memoria in modo efficiente per mantenere buoni tempi di risposta per migliaia di processi utente simultanei.

La qualità di FreeBSD, combinata con l'attuale basso costo dell'hardware di un PC, è un'alternativa molto economica alle workstation UNIX commerciali.

Ci si potrebbe aspettare che un sistema operativo con queste caratteristiche venga venduto ad un prezzo molto alto, e invece FreeBSD è disponibile gratuitamente e viene fornito con il codice sorgente completo.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop