Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Farming Simulator 14

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: 2.69 euro

Versione: 1.3.2

Dimensione: 50.1Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: 2.69 euro

Versione: 1.3.2

Dimensione: 50.1Mb

Farming Simulator 14 è un noto gioco per computer desktop dedicato alla simulazione delle attività agricole che da un po' di tempo è giunto anche per le maggiori piattaforme mobile come iOS, Android e Windows Phone con un grandissimo successo. Un gioco non gratuito ma che comunque presenta un basso costo se confrontato con le molte ore di puro divertimento che offre. Tuttavia, sulla piattaforma Windows Phone, Farming Simulator 14 può essere testato per un breve periodo con alcune limitazioni prima di decidere se acquistare la versione completa.

Andiamo a vivere in campagna

Obbiettivo del gioco è quello di gestire la nostra fattoria, sviluppandola per farla diventare leader nella produzione di grano e di tutte le tipologie di agricolture che ci sarà concesso coltivare (colza, mais…). Va detto subito che qui, nel gioco, la simulazione è del tutto realistica da ogni punto di vista. Non basterà infatti coltivare il grano e le altre tipologie di piante per guadagnare punti ed avanzare nel gioco ma bensì amministrare ogni aspetto, compresa la fase di vendita.

Vendere ciò che coltiviamo, infatti, non sarà così semplice in quanto dovremo controllare costantemente i prezzi del mercato per riuscire a vendere i nostri prodotti al prezzo migliore. Guadagnare soldi è molto importante perché avremo la possibilità di espanderci più velocemente ed anche di comprare nuovi macchinari. Già perché a nostra disposizione avremo inizialmente dei trattori che ci permetteranno di gestire i nostri campi. Con il tempo potremo acquistarne di nuovi ed anche di migliori.

Inoltre, espandendoci, potremo anche assumere personale automatizzato, cioè gestito dall'intelligenza artificiale del programma, a cui affidare alcune mansioni che noi non potremo più gestire.

Non sola coltivazione comunque, perché in Farming Simulator 14 potremo anche allevare mandrie di mucche a cui dovremo però dare da mangiare ciò che coltiviamo. Mucche, dalle quali sarà possibile mungere il latte che potrà essere venduto al mercato. Potremo vendere anche il fieno o la pula all'impianto di biogas.

Il realismo è garantito anche dal rispetto del ciclo di produzione agricola. Tutto ciò che coltiveremo richiederà un certo periodo di tempo prima di poterlo raccogliere e come nei campi veri dovremo ruotare la produzione per garantire sempre la massima fertilità ai terreni.

Infine, grazie alla modalità multiplayer via WiFi o Bluetooth, potremo giocare assieme ai nostri amici.

Per veri imprenditori agricoli

Farming Simulator 14 è indubbiamente un ottimo simulatore per la vita imprenditoriale agreste. Il gameplay è decisamente molto buono e nessun dettaglio è lasciato al caso. Ottima la grafica in 3D e molto buoni gli effetti sonori. Unica pecca la fisica della guida dei trattori e delle macchine agricole, tuttavia sono dettagli. Ad aiutare gli utenti alle prime armi un mini tutorial all'inizio del gioco che spiega grossomodo che cosa dovremo fare e come iniziarlo a fare. Poi però toccherà a noi districarci tra le difficoltà crescenti del gioco. Per chi ama titoli del genere, Farming Simulator 14 sicuramente è tra i migliori della sua categoria offrendo divertimento ed un alto grado di realismo.

Per chi invece facesse fatica a trovare la sua strada, Farming Simulator 14 offre, tramite acquisti In-App, la possibilità di comprare con soldi reali bonus e mezzi più potenti per procedere più speditamente nel gioco. Ottima la longevità che permette di passare molte ore di divertimento, anche se rispetto alla versione per computer mancano un po' di elementi.

Il consiglio è quello di giocare soprattutto su tablet pc o su phablet. Gli schermi di grandi dimensioni permettono infatti di godere maggiormente in tutte le fasi del gioco.

Effettivamente, testando Farming Simulator 14 su di un phablet Windows Phone con schermo da 6 pollici è stato possibile gestire con maggiore disinvoltura tutte le fasi di gioco, soprattutto la guida dei mezzi agricoli, per esempio, durante la mietitura del grano.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android