Pregi
- Ambientazioni suggestive;
- gratuito.
Difetti
- il comparto grafico non sfrutta al meglio gli hardware di nuova generazione.
Fallen Earth è un titolo multiplayer online sviluppato dalla software house Reloaded Productions e distribuito gratuitamente con formula free-to-play. Il gioco è ambientato nel 2156, in un mondo post-apocalittico distrutto dall'utilizzo di armi nucleari e biochimiche.
La storia prende vita in uno dei pochi posti abitabili rimasti sul pianeta, il Grand Canyon. L'obiettivo principale è quello di sopravvivere, in un'area di oltre 1.000 chilometri quadrati popolata da mostruose creature e nemici nascosti dietro a ogni angolo. Rispetto ai tradizionali MMORPG non è previsto alcun limite imposto dalle classi nella crescita del personaggio, mentre viene mantenuto un approccio al gameplay di tipo open world, ovvero con la possibilità di fare tutto ciò che si desidera.
È possibile unirsi a una delle fazioni in lotta per il controllo del territorio, oppure dedicarsi al commercio con la casa d'aste. Quello di Fallen Earth è un mondo ricco di eventi generati in modo del tutto causale, comprese invasioni e ritrovamenti di depositi con preziose risorse. Di seguito, i requisiti minimi di sistema.
- Sistema operativo: Windows XP (SP3), Windows Vista (SP1), Windows 7;
- processore: Intel Core 2 Duo da 1,8 GHz o AMD Athlon 64 X2 da 2,4 GHz;
- RAM: 2 GB per Windows XP o Windows 7, 3 GB per Windows Vista;
- disco fisso: 10 GB di spazio libero;
- scheda video: NVIDIA GeForce 660 o ATI Radeon X1300.