Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Express Files

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 4.02Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.0

Dimensione: 4.02Mb

Express Files è un programma che permette di acquisire file da tutto il web in un solo click. Si tratta, dunque, di un potente download manager che consente di ricercare e scaricare davvero qualsiasi cosa sia presente su internet. Un programma, inoltre, totalmente gratuito e di una facilità d’uso sconcertante. Si evidenza, comunque, che proprio perché consente di scaricare quasi tutto quello che è condiviso su internet, Express Files deve essere utilizzato con responsabilità per trovare e scaricare solo file che non sono protetti da diritto d’autore o da altre forme di limitazioni analoghe.

Gratis ma occhio agli sponsor

Express Files è un download manager gratuito. Tuttavia la software house si ripaga degli sforzi implementando alcuni software extra che si potrebbero definire “sponsor” che non centrano nulla con lo scopo originale del programma. Nello specifico, se non si sta attenti, il wizard d’installazione, davvero molto rapido, va ad implementare sul PC una toolbar e va a modificare il motore di ricerca di default. Insomma, addon e modifiche che a molti utenti potrebbero non piacere. Fortunatamente, non distraendosi durante l’installazione, è possibile prevenire l’installazione di questi extra durante il wizard del programma principale.

Molti programmi si professano facili ed intuitivi, ma Express Files lo è davvero non solo nel nome ma anche nei fatti. L’interfaccia è, infatti, davvero molto semplice anche perché non sono presenti nessun genere di opzioni avanzate. Questo dotato potrebbe far storcere un po’ il naso ai power user ma del resto questo download manager è votato alla semplicità d’uso.

L’interfaccia, al primo avvio, mostra alcuni suggerimenti delle parole chiave più ricercate ma anche evidenzia gli ultimi download e i file più popolari. Cercare e scaricare un file, indipendentemente dalla sua natura è davvero banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è solamente inserire la parola da ricercare ed attendere i risultati. Ogni risultato potrà essere filtrato in base alla categoria (per esempio: film, musica e tanto altro).
Agli utenti non rimarrà, dunque, che cliccare sul pulsante download accanto al file scelto. Express Files, come tanti download manager, permette di scaricare più file in una volta sola.

Non manca anche una sorta di mini file manager dove trovare tutti i file scaricati. Nessuna opzione avanzata, dunque, ma tutto molto semplice ed intuitivo. Da evidenziare che tutti i download possono essere messi in pausa e ripresi in ogni momento.

Anche su Windows 10

Express Files è dunque un download manager molto potente che permette davvero a tutti di trovare e scaricare qualsiasi cosa da internet. Un programma che funziona davvero su tutte le piattaforma di Microsoft, anche su Windows 10 che non è ancora uscito ufficialmente per il pubblico.

Un software davvero consigliato per chi scarica molti file dalla rete ma è troppo pigro di andarli a ricercare di persona attraverso i mille portali di cui è composta la grande rete.

Un prodotto che soddisfa e che ha dato buona prova di se durante i test che si sono svolti proprio su Windows 10. Express Files non ha mai dato segno di problemi ed ha funzionato senza mai mostrare alcune flessione. Dunque, un download manager da provare almeno una volta anche perché gratuito, prestando però bene attenzione al setup iniziale quando il wizard tenterà di installare una toolbar.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop