Escape è un titolo endless run in cui prenderete il controllo di un razzo che ha a bordo delle persone da portare in salvo e per farlo dovrete schivare gli ostacoli che vi si pareranno davanti, muovendovi in alto o in basso.
A seguito di un qualche incidente o catastrofe infatti, il mondo attorno a voi è ricoperto da rovine e ambienti devastati, rendendovi difficoltoso l’incedere senza scontrarvi contro macerie o crolli improvvisi di strutture; per evitare ciò, vi basterà tappare sullo schermo in modo tale da dare spinta ai vostri motori e far alzare il razzo.
In Escape lo stile grafico è ben caratterizzato e il punteggio non sarà basato solo su quanta strada avrete percorso, ma anche su quanti civili sarete riusciti a raccogliere durante il tragitto, poiché man mano che andrete avanti, troverete altri razzi come il vostro che si sono schiantati, e altri civili che sono sopravvissuti e che chiederanno il vostro soccorso.
Grazie infine alla presenza dei checkpoint, avrete la possibilità di ripartire dall’ultimo raggiunto, evitandovi il game over assoluto e dandovi l’illusione di aver ottenuto un progresso vero e proprio.