Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

epcEdit

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.6

Dimensione: 6.14Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.2.6

Dimensione: 6.14Mb

epcEdit è un editor XML/SGML ricco di caratteristiche, che fa un ampio uso della libreria TkSGML inclusa nel package del programma.

Esiste una versione professionale di epcEdit che si distingue per diverse caratteristiche.

  • il codice sorgente di epcEdit, che è scritto interamente in Tcl/Tk. Naturalmente se su possiede qualche esperienza di programmazione, sarà semplice adattare epcEdit alle proprie esigenze;
  • la libreria TkSGML e la documentazione.

Dunque, avremo la possibilità di realizzare una applicazione SGML/XML usando soltanto il toolkit TkSGML. EcpEdit ovviamente è IBM-compatibile. Si raccomanda l'utilizzo di un processore Pentium con una CPU di almeno 200 MHz. Come anticipato supporta diversi sistemi operativi tra cui Tutte le versioni di MS Windows, ed è attualmente disponibile anche per Linux (Intel) e Solaris (SPARC).

epcEdit fornisce un metodo di visualizzazione che potremmo definire "structure-sensitive" dei vari documenti XML o SGML e permette di editare un documento mentre lo si sta rendendo conforme allo standard DTD. Un editor di tabelle integrato ci supporterà nella visualizzazione del layout delle tabelle in conformità ai modelli CALS o HTML. La struttura gerarchica di un documento è rappresentata da un metodo di visualizzazione "ad albero" che viene aggiornato ogni volta che il documento viene modificato.

In più epcEdit contiene un parser di validazione XML/SGML che offre pieno supporto per i files Oasis SGML-Open. Abbiamo anche una versione "minore" di questo programma, denominata wrapped version e che si rivolge a quegli utenti che hanno bisogno di un editor SGML/XML efficiente ma che non necessitano dell'aiuto dell'interfaccia di programmazione fornita dal pacchetto TkSGML. Sebbene anche la wrapped version di epcEdit sia basata sul pacchetto TkSGML, la libreria non può essere usata stand-alone o integrata in altre applicazioni.

La versione dimostrativa dura 60 giorni e necessita di un file di attivazione inviato via e-mail dopo la registrazione alla pagina: http://www.epcedit.com/Products/Download/Registration/registration.html. La versione completa di epcEdit professional ad uso commerciale costa ? 299+ VAT, mentre la versione ad uso privato costa $ 89+VAT.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop