Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Engenius

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 6.05Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 4.0

Dimensione: 6.05Mb

Dopo anni di quasi totale sudditanza, i softwaristi italiani da qualche tempo in qua hanno cominciato a sfornare programmi non solo all'altezza dei loro modelli anglosassoni, ma in qualche caso addirittura superiori, o comunque degni di competere con i loro omologhi d'oltreoceano (o, meno spesso, d'oltremanica).

Engenius 4 appartiene a questa categoria: nel suo genere, è senza dubbio uno dei software migliori in circolazione, in tutto degno dei suoi più blasonati concorrenti, quali WebPosition o Site Promoter. E con il non trascurabile vantaggio che in questo caso il programma è completamente in italiano, quindi pensato tenendo conto delle specifiche esigenze del mercato nostrano.

Ma di cosa si tratta, esattamente? Di un insieme di strumenti utili a ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca, condizione indispensabile per allargare la propria utenza, garantendosi una certa visibilità senza la quale, nel web, semplicemente si rischia di non esistere.

Le funzioni svolte dal programma sono davvero parecchie, in numero superiore alla media di quelle garantite dai programmi concorrenti. Per un elenco completo non possiamo che rimandare all' apposita sezione del sito produttore, dove tutte le singole caratteristiche sono descritte in dettaglio. Qui, ci limiteremo a indicare solo le principali.

  • Generatore delle pagine doorway. Si tratta di pagine costruite in modo da moltiplicare le porte di accesso al vostro sito, pagine che esistono con l'unico scopo di contenere parole e frasi chiave che verranno indicizzate nei motori, rendendo più consistente la vostra presenza nei database dei search engine. Engenius 4 è in grado di fabbricarne in numero illimitato, senza richiedere nessuna conoscenza di html. L'importante comunque è non esagerare: l'eccesso di doorway potrebbe infatti ottenere come risultato la cancellazione del sito dal motore.
  • Un analizzatore di rilevanza e densità, che è in grado di mostrarvi, per ciascuno dei motori di ricerca presenti (21), il grado di efficienza di ogni parola chiave presente nel vostro documento.
  • Un generatore di keywords, che funziona elencando tutte le parole presenti nel documento, in modo che possiate decidere quali utilizzare come parole chiave. Dopodiché, il programma creerà il metatag necessario in maniera automatica.
  • Un tool di ottimizzazione automatica delle pagine esistenti in grado di segnalare gli interventi necessari per migliorare l'indicizzazione delle pagine nei vari motori.
  • Uno spider, la cui funzione principale è analizzare le pagine della concorrenza per scoprire con quali criteri sono costruite.

Le versioni disponibili sono 3. La prima, una trial, funziona solo 20 volte, dopodiché occorre registrarsi. La seconda, Professional Edition, è la versione standard, che costa 110$ e consente di gestire un solo sito. L'ultima Enterprise Edition, può gestire un numero di siti illimitato ed offre la possibilità di colloquiare via chat con un esperto, preposto a sciogliere eventuali dubbi o a chiarire errori di qualsiasi genere. Costo: 270$.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop