Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

eMule Xtreme

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 8.1

Dimensione: 9.60Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 8.1

Dimensione: 9.60Mb

Emule Xtreme è una variante del famoso client P2P Emule. Si tratta di un programma per il file-sharing molto famoso e apprezzato dagli utenti che permette di condividere i propri file via internet e scaricare file dagli altri computer connessi alla rete peer-to-peer. È possibile condividere file di qualsiasi formato e dimensione. La versione Emule Xtreme si basa sulla versione 0.50a di Emule standard e si caratterizza per la cura nell'ottimizzazione dei parametri che riguardano la gestione della banda per ottenere migliori performance nel download per scaricare i file più velocemente.

Il programma permette quindi di velocizzare Emule ottimizzando le prestazioni automaticamente e grazie ad alcuni accorgimenti finalizzati a ottimizzare le prestazioni della connessione internet e del proprio client P2P. L'interfaccia si presenta praticamente identica a quella del programma genitore da cui deriva, con le stesse maschere di inserimento dati. Per questo motivo chi è abituato alla versione standard di Emule non avrà nessuna difficoltà nell'adottare Emule Xtreme.

Installazione

Emule Xtreme può essere eseguito senza installazione per cui basterà scaricare il file in una qualsiasi cartella, estrarre il contenuto del file compresso e avviare l'eseguibile. Chi ha già installato Emule nel proprio computer e decide di rimpiazzare la versione standard con Emule Xtreme può semplicemente sovrascrive i file della precedente installazione con i file presenti nel file compresso scaricato.

Caratteristiche

Il software è stato ottimizzato per gestire al meglio la propria connessione internet e offre una comoda funzione che permette di ottimizzare la banda a seconda delle necessità del software in un dato momento e durante il suo uso in base alle impostazioni e al consumo delle risorse di rete. Il principio consiste nell'utilizzare l'intera larghezza di banda in maniera più efficace regolando automaticamente la velocità di upload in base all'intero traffico in uscita generato dall'upload dei dati, controllo pacchetti, gestione header e così via.

Una delle caratteristiche distintive di Emule Xtreme è l'opzione AntiLeech, che permette al client P2P di scaricare dalla rete di eDonkey anche senza condividere nulla. Per usare questa funzione è sufficiente scaricare il file antileech.dll direttamente dal sito ufficiale del progetto, salvarlo nella directory dove si sono estratti i file e dove è presente l'eseguibile. A questo punto basterà andare nel classico pannello delle opzioni di Emule, dove si troveranno due sottosezioni nominate appunto XtremeI e XtremeII. Qui basterà premere il bottone reload per applicare le modifiche e attivare la modalità Antileech

A cosa serve Emule Xtreme

Emule Xtreme , così come il client P2P da cui prende il nome, permette di condividere file in qualsiasi formato e dimensione con altri utenti via internet. All'avvio il programma può essere impostato per aggiornare la lista dei server e avviare automaticamente la connessione. Una volta stabilita la connessione a un server sarà possibile effettuare una ricerca all'interno della rete peer-to-peer.

Effettuare una ricerca di un file tramite Emule è decisamente semplice perché tutto può essere fatto direttamente dall'interno del programma tramite l'apposita maschera di ricerca. Si tratta quindi di uno strumento di file-sharing adatto anche agli utenti meno esperti. Durante la ricerca sarà possibile specificare numerosi parametri tra cui: tipo di file (archivio, audio, collezione, documento, immagine, immagine DC, programma, Video); metodo di ricerca (che permette di scegliere se effettuare la ricerca sul server connesso, su rete Kad, su FileDonkey oppure su tutte le reti contemporaneamente).

La gestione dei download avviene attraverso la maschera Trasferimenti in cui è presente l'elenco dei file in condivisione. In questa schermata l'utente può monitorare l'andamento dei download con tanto di tempi stimati per il completamento del download e la possibilità di fermare o annullare un download se necessario.

All'interno della maschera File Condivisi sarà invece presente la lista dei file che si stanno attualmente condividendo con gli altri utenti della rete P2P.

Emule integra infine anche strumenti per la comunicazione tra gli utenti come ad esempio la gestione dei messaggi e la gestione dei canali IRC (Internet Relay Chat). Sono infine presenti statistiche per il monitoraggio delle prestazioni e della history del client P2P con rapporti sulle varie sessioni, durata, trasferimento dati in upload e download.

Al primo avvio il programma avvia automaticamente una procedura di configurazione guidata che aiuta l'utente nell'impostazione dei principali parametri e alla configurazione del programma.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop