DU Recorder è un'applicazione per smartphone e tablet Android, disponibile in download gratuito su Play Store. Si tratta, come ben comprensibile già dal nome, di un software pensato per registrare lo schermo del proprio device, ottenendo così un file video da salvare nella memoria interna, condividere o elaborare successivamente in post-produzione. Questo può tornare utile, ad esempio, per salvare sessioni di gameplay con i giochi o per realizzare tutorial.
Garantito il supporto alla risoluzione Full HD (1080p a 60 fps), con la possibilità di scegliere altri formati per trovare il giusto compromesso tra qualità e dimensioni dei file generati. Sono inclusi anche strumenti per l'editing video di base per effettuare operazioni come il ritaglio delle parti indesiderate, l'unione più clip in un solo filmato, l'aggiunta di un background musicale o di una colonna sonora personalizzata e la regolazione avanzata del volume.
Un punto in più va assegnato a DU Recorder per la totale assenza di inserzioni pubblicitarie e acquisti in-app: l'applicazione è dunque del tutto gratuita e ogni funzionalità può essere sfruttata senza mettere mano al portafogli. L'interfaccia è interamente tradotta in italiano.