DSL Speed è un programma che migliora la velocità della connessione DSL (ADSL, G.lite, IDSL e SDSL) impostando automaticamente i parametri della connessione internet. Il software verifica online i valori MTU dell'ISP e ottimizza le prestazioni in un solo clic. Richiede l'utilizzo del protocollo PPPoE.
DSL Speed può essere usato in modalità semplice o avanzata. La prima (l'unica disponibile nella versinoe di prova) rileva automaticamente le impostazioni migliori e applica le modifiche in maniera automatica, la seconda permette invece la modifica manuale delle impostazioni. Per rendere effettive le modifiche è necessario il riavvio del sitema. Ogni cambiamento può inoltre essere rispristinato con la funzione DSL Speed System Restore.
Il programma, già presente in queste pagine in una precedente versione, aggiunge con la versione 6.0 la funzione spyware disconnect mostrando in una finestra i processi che usano la connessione internet, in modo tale da poter individuare eventuali processi sospetti, terminarli o inserirli in una black list.