Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Dragonframe

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: inglese

Prezzo: 295.00

Versione: 3.0.4

Dimensione: 63.20Mb

Autore:

Licenza: Demo

Lingua: inglese

Prezzo: 295.00

Versione: 3.0.4

Dimensione: 63.20Mb

Dragonframe è un software per l'editing video piuttosto particolare, in quanto dedicato principalmente alla realizzazione dei filmati con la tecnica denominata stop motion (chiamata anche "passo uno" in italiano). Si tratta di un metodo sfruttato ormai da tempo anche in ambito cinematografico, per la realizzazione di cortometraggi o intere pellicole destinate al grande schermo, che permette la creazione di sequenze suggestive ed evocative.

Compatibile con tutte le più recenti versioni del sistema operativo Windows, Dragonframe richiede la presenza di alcuni requisiti minimi, necessari per eseguire il programma senza interruzioni o rallentamenti: un processore da 1,33 GHz (o superiore), 1 GB di RAM installata, QuickTime e una fotocamera compatibile per la cattura delle immagini.

L'interfaccia disegnata dallo sviluppatore si compone principalmente di due parti: la metà superiore è dedicata alla visualizzazione in anteprima del progetto, mentre quella inferiore offre una panoramica sulla timeline dove sono inseriti tutti i fotogrammi, in modo da poterli gestire, aggiungere, spostare o eliminare con una semplice interazione del mouse.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop