Dishonored 2 è un videogame sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks, disponibile per computer Windows. È possibile scaricare la demo in download gratuito su Steam, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 59,99 euro. Si tratta del sequel per il gioco d'azione pubblicato nel 2012, caratterizzato da dinamiche stealth, nonché da un'ambientazione steampunk e dark fantasy.
Cronologicamente si colloca a 15 anni di distanza dal predecessore, dopo la sconfitta del Lord Reggente e la fine della peste. Un usurpatore venuto da un altro mondo strappa il trono all'imperatrice Emily Kaldwin, lasciando il destino delle isole appeso a un filo. Al giocatore spetta il compito di vestire i panni di Emily o di Corvo, viaggia nelle leggendarie strade di Dunwall e raggiungendo l'antica città costiera di Karnaca, dando la caccia ai nemici ricorrendo a nuovi poteri soprannaturali.
Notevole il comparto grafico, spinto dal motore Void Engine di id Tech, personalizzato per l'occasione dalla software house. Questi i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Dishonored 2.
- Sistema operativo: Windows 7 (64-bit) o successivo;
- processore: Intel Core i5-2400, AMD FX-8320;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GTX 660 (2 GB), AMD Radeon HD 7970 (3 GB);
- disco fisso: 60 GB di spazio libero.