DBGO P2P è un particolare client per il file sharing con cui potremo ricercare e scaricare tutti i file che vogliamo dalla rete. Questo software per il P2P può essere definito quasi universale in quando funziona con la maggior parte dei network come quelli di eMule e di eDonkey.
Grazie a questa possibilità di connettersi a diversi tipi di network, sarà possibile attingere ad un bacino di utenti e dunque di file sterminato e poter davvero trovare ogni tipologia di file di nostro interesse.
DBGO P2P offre un'interfaccia grafica un po' datata ma comunque funzionale. Il software è stato sviluppato per consentire agli utenti le massime velocità di trasferimento possibile. Ovviamente, come tutti i programmi simili, anche DBGO P2P consente di effettuare download multipli, di interromperli e riprenderli a piacere e di variare la banda a disposizione del client.
DBGO P2P, vista la sua natura di client per il file sharing, è da utilizzarsi solo in forma legale, andando a scaricare cioè dalla rete solo file non protetti da diritto d'autore.