DashCam (Dashboard Camera) è un'applicazione che trasforma qualsiasi dispositivo Android in una dashcam, ovvero una videocamera da posizionare sul cruscotto dell'automobile per registrare tutto ciò che accade di fronte al veicolo. È disponibile in download gratuito sulla piattaforma Google Play, ma con acquisti in-app per sbloccare le funzionalità Premium come l'avvio e l'interruzione automatica, il salvataggio delle informazioni GPS, la configurazione del framerate, della risoluzione e altro ancora.
Nella versione free sono presenti opzioni e impostazioni per decidere, ad esempio, la dimensione massima dei file da generare, quanti salvarne nella memoria interna o sulla scheda microSD, la possibilità di disattivare l'anteprima durante la registrazione (migliora l'autonomia) e molto altro ancora.
Considerato il consumo della batteria legato al continuo utilizzo della fotocamera, si consiglia di utilizzare DashCam (Dashboard Camera) con il cavo di alimentazione collegato al dispositivo. Si segnala inoltre che la registrazione può proseguire in background, dunque nel frattempo è possibile usare lo smartphone per altro, ad esempio per la navigazione stradale.