Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Linux

CSSED

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Open Source

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.0

Dimensione: 1.40Mb

Autore:

Licenza: Open Source

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 0.4.0

Dimensione: 1.40Mb

Uno tra i migliori, forse il migliore, editor CSS per Linux. Tra le molte novità del software troviamo miglioramenti di usabilità all'interfaccia, la possibilità di gestire non solo file CSS ma anche codice dei maggiori linguaggi di pubblicazione sul Web. CSSED supporta con questa versione anche plug-in esterni di terze parti in grado di migliorarne e ampliarne le funzionalità. I plug-in disponibili sono scaricabili dall'homepage del progetto. Altri se ne aggiungeranno in futuro.

CSSED è basato sulle librerie grafiche GTK2 ed è open source e gratuito. Viene distribuito sotto licenza GPL in diversi tipi di pacchetti: RPM, DEB e codice sorgente, che vi proponiamo per il download in questa pagina.

Sono presenti la funzione di autocompletamento della sintassi CSS e l'inserimento guidato delle proprietà. In questo modo lo sviluppatore avrà sempre un aiuto nella scrittura del codice dei Fogli di Stile che spesso risulta, dato il gran numero di opzioni disponibili, non facilmente memorizzabie.

All'uso il programma si è dimostrato, dopo alcuni minuti di ambientamento, di buon utilizzo. Comodi i wizard che permettono la selezione dei colori e l'impostazione del tipo di font. Il programma supporta fino alla versione 2 dei CSS. Supporta wizard per la creazione automatizzata di codice CSS ed integra un validatore di sintassi.

Per installare la versione sorgente che vi proponiamo in questo download dovrete semplicemente eseguire, dopo aver scompattato l'archivio e dopo essere entrati nella directory creata dal programma, i comandi ./configure && make && make --install. Il programma verrà installato nella directory /usr/local/bin.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop