Crossfire Europe è un videogame sviluppato dalla software house Smilegate Entertainment, disponibile per computer equipaggiati con sistema operativo Windows. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso la piattaforma Steam di Valve, grazie alla formula free-to-play.
Si tratta di un FPS (sparatutto in prima persona) in cui si fronteggiano due fazioni: Global Risk (una corporation militare internazionale) e Black List (un gruppo di terroristi). Basato su sfide multiplayer online, mette a disposizione dei giocatori un gran numero di armi (fucili, esplosivi ecc.) ed equipaggiamento, da scegliere in modo accurato prima di prendere parte agli scontri. Il comparto grafico, di buona qualità, è realizzato interamente in 3D con un ottimo dettaglio di modelli poligonali e texture.
Le modalità proposte sono ben 12: Wave, Biohazard, Ghost Match, Shadow, Mutation, Hero, Predator, Search & Destroy, Team Deathmatch, Elimination, Escape e Free For All. Di seguito i requisiti minimi di sistema necessari per l'esecuzione di Crossfire Europe.
- Sistema operativo: Windows Vista, Windows 7, Windows 8;
- processore: Intel Pentium 4 da 1,5 GHz o equivalente AMD;
- RAM: 512 MB;
- scheda video: NVIDIA GeGorce 5600 o equivalente;
- disco fisso: 7 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 9.0c, connessione Internet.