Constructor è un gioco in cui si vestono i panni di uno spietato magnate del settore immobiliare, con l'obiettivo di costruire una città fiorente e redditizia, con qualsiasi mezzo. Disponibile per computer con sistema operativo Windows, è caratterizzato da uno stile grafico "old school" con visuale isometrica dall'alto.
È necessario progettare e condividere le mappe della città, partecipando a scontri multigiocatore online che coinvolgono fino a un massimo di tre partecipanti in contemporanea. Si possono edificare case e fabbriche, soddisfare le richieste degli inquilini e usare ogni metodo per tenere a bada i personaggi indesiderabili. Nei casi più difficili è inoltre possibile rivolgersi alla malavita per risolvere i problemi.
È possibile scaricare la demo del titolo in download gratuito dalla piattaforma Steam, così da metterne alla prova il gameplay, mentre la versione completa è in vendita al prezzo di 29,99 euro. Ecco elencati i requisiti minimi di sistema necessari per giocare a Constructor.
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo;
- processore: qualsiasi modello dual core da almeno 2,4 GHz;
- RAM: 4 GB;
- scheda video: NVIDIA Geforce 6600, ATI Radeon X1600;
- disco fisso: 10 GB di spazio libero.