Le tecnologie Cloud sono ormai una realtà solida su internet e non solo. Sempre più spesso nascono nuovi servizi che, gratuitamente o meno, forniscono spazio gratuito ed accessibile per uno o più utenti in cloud.
Per destreggiarsi fra i vari servizi Cloud bisogna effettuare vari accessi tramite il browser sui vari account attivati oppure installare più client che consentono l'esplorazione del proprio spazio. Chi ha esigenza di unificare su un unico software l'accesso al cloud di più siti può utilizzare CloudBerry Drive.
CloudBerry Drive è una comoda e affidabile applicazione progettata per fornire agli utenti l'accesso agli account di cloud storage direttamente dal proprio desktop.
CloudBerry supporta di unità funzioni per i seguenti servizi di storage: Glacier Amazon, Amazon S3, Windows Azure, i file di Rackspace Cloud, OpenStack Swift.
Per utilizzarlo basterà configurare i vari account che poi diventeranno facilmente accessibili tramite l'icona di comando posta nella barra degli strumenti. CloudBerry Drive funziona egregiamente e speriamo che in futuro prossimo il set di servizi supportati possa allargarsi.