Clashem: Video Battles è un'applicazione sviluppata da Red Bull, disponibile in download gratuito per Android e iOS. Come si può intuire già dal nome si tratta di un'app che permette di cimentarsi in vere e proprie "battaglie video", caricando filmati molto brevi (di soli cinque secondi) o votando quelli condivisi dagli altri utenti per scegliere i migliori.
Non c'è alcuna limitazione nella tipologia di clip da realizzare: potrebbe essere un'azione sportiva così come un momento trascorso in spiaggia, il frammento di un viaggio oppure un panorama. L'unico limite è costituito dalla fantasia. L'obiettivo è quello di stimolare la creatività e di dar vita ad un format immediato, di rapida fruizione, quasi come fosse una GIF animata. Non mancano ovviamente le classifiche attraverso le quali accedere ai filmati migliori e una selezione effettuata direttamente dallo staff di Red Bull.
In Clashem: Video Battles non mancano funzionalità tipicamente social, come la possibilità di seguire un utente o di effettuare lo sharing dei suoi elementi. La particolarità dell'app è rappresentata proprio dalla sua "modalità sfida", in cui si è chiamati ad esprimere un voto su due clip riprodotte in contemporanea.