Gameloft ha rilasciato da poche ore Captain America: The Winter Soldier, gioco basato sull’omonimo film. Il gioco è un sparatutto in terza persona con uno stile grafico che prende spunto dai fumetti della Marvel, nel quale impersoneremo Capitan America affiancato da un potente Strike Team dello S.H.I.E.L.D. attraverso numerose missioni per proteggere il mondo dalla minaccia nemica; potrete scegliere le tattiche da utilizzare, potenziare il vostro Strike Team e sfruttare le capacità di Capitan America, come ad esempio lo scudo indistruttibile e il supporto degli Avenger.
Sarà possibile lottare contro i malvagi più classici della Marvel, come King Cobra, Taskmaster, Puff Adder e molti altri ancora nella modalità campagna. Ma è presente anche una modalità multiplayer online nella quale potrete aderire ad un clan per sfidare giocatori rivali, monitorare i tuoi progressi nelle classifiche e guadagnare premi speciali con eventi a tempo limitato.
Captain America: The Winter Soldier è attualmente gratuito nel Play Store, cosa che vi permetterà di giocarlo limitatamente ai primi due livelli ma senza alcuna limitazione per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Se si vuole sbloccare il resto della campagna, dovrete sborsare 2,99 per acquistare così il gioco completo.
Purtroppo il gioco ha alcune pecche, come la necessità di disporre sempre di una connessione ad internet per giocare e i bug riscontrati con alcuni dispositivi; nonostante ciò il gioco si rivela essere un buon acquisto se siete fan della saga cinematografica e se volete sfidarvi contro altri giocatori per ottenere i primi posti nella classifica.