BufferZone Pro è uno strumento gratuito che vi permette di eseguire gli strumenti di internet in un ambiente isolato, rendendo molto più difficile la vita a malware e al software pericoloso di infettare o danneggiare il vostro PC.
Il programma è facile da usare: non ci sono opzioni complicate da considerare, è sufficiente installare BufferZone Pro, riavviare il PC, e subito potrete usare il vostro browser, i programmi di instant messaging, quelli P2P o altre applicazioni internet in modalità sandbox.
Per notificare l'avvenuta protezione, ogni programma avrà un bordo rosso disegnato attorno alla sua finestra. Coloro che preferiscono non avere modifiche estetiche, possono comunque riconfigurare il programma.
BufferZone Pro è molto versatile: non tutte le applicazioni internet devono essere filtrate da esso ma possono anche essere eseguite normalmente. Allo stesso modo il software può avviare in sandbox anche altre applicazioni non legati al mondo web.
Molto utile la Privacy Zone che consente di inserire i vostri siti di internet banking o altre pagine che contengono informazioni molto sensibili; una volta impostato, BufferZone isola automaticamente il vostro browser ogni volta che visitate questi siti, contribuendo a garantire la vostra privacy.