Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

BplainPro

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.6

Dimensione: 2.18Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 2.2.6

Dimensione: 2.18Mb

Un editor HTML "puro" (come lo definisce l'autore) è un editor che non ha funzioni cosiddette WYSIWYG supportate dai maggiori programmi di Web editing come Microsoft Front Page oppure Macromedia Dreamweaver. La principale difficoltà che si incontra con questi programmi è dovuta alla mancanza di funzioni automatizzate di inserimento della grafica, di scrittura del testo, di creazione delle tabelle e così via. Tuttavia un editor "puro" permette, grazie ad un maggiore intervento del fattore umano, una migliore valorizzazione e comprensione del codice HTML utilizzato e soprattutto un controllo pressoché assoluto della scrittura.

L'editor che vi presentiamo oggi ha una struttura semplice ed essenziale ma l'interfaccia consente di utilizzare una notevole quantità di strumenti . La finestra principale è occupata dallo spazio in cui inserire il codice HTML mentre una barra consente di accedere alle principali funzionalità dell'editor.

Per la scrittura delle procedure più ripetitive BPeditPro mette a disposizione dei comodi Wizard che si fanno carico, attraverso delle procedure automatizzate "a percorso", di creare il codice desiderato in pochi passi.

Il supporto che il programma fornisce alla scrittura del codice è completo per quanto riguarda l'HTML 4.0 ed è esteso parzialmente anche ad altri linguaggi: HTML, CSS, JavaScript, VBScript, ASP, SQL, Perl, PHP e XML. Tutti i linguaggi che abbiamo citato vengono evidenziati nella pagine in modo da farne risaltare il contenuto. Per quanto riguarda Javascript e VBScript il programma viene fornito con un buon numero di esempi pre-configurati a cui se ne possono aggiungere anche altri al fine di creare una propria libreria personalizzata di script.

Il programma viene fornito con le raccomandazioni ufficiali del W3C riguardo al linguaggio HTML 4.0, un utile strumento per verificare l'originaria documentazione del consorzio standardizzatore dei linguaggi per il Web.

Bplain Pro, a differenza delle versioni precedenti è freeware e di libero utilizzo, ma l'autore non disdegna certamente delle eventuali donazioni.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop