Blocksi è un'estensione per il browser Chrome con funzioni di parental control. Grazie a questa estensione, potremo limitare l'uso di internet ai nostri figli o ai minori in genere, proteggendoli dall'accesso a contenuti inappropriati.
Blocksi offre un'interfaccia d'amministrazione molto ben fatta e sopratutto decisamente usabile. Ovviamente l'accesso è protetto da password in maniera tale che i filtri non possano venire rimossi o modificati.
Blocksi permette di filtrare i contenuti sul web a più livelli. Sarà innanzitutto possibile bloccare l'accesso ai siti internet per categorie. Dunque sarà possibile per esempio vietare l'accesso ai tutti i siti di natura pornografica o violenta. Tuttavia, l'estensione consente anche di creare delle vere e proprie black list personalizzate di indirizzi di siti web da bloccare.
Blocksi consente di impostare anche specifici filtri sulla riproduzione dei video su Youtube in maniera tale che i nostri figli possano accedere solo a video appartenenti a categorie sicure.