BitRope Sharing è un innovativo client per il file sharing nato per offrire un'eccellente esperienza d'uso agli utenti grazie al supporti ai network Gnutella2, Gnutella, eDonkey e BitTorrent. Grazie a questo software che si base sul codice nativo del più famoso client P2P Shareaza, potremo scaricare dalla rete ogni sorta di video, musica, immagini e tanto altro ancora.
BitRope Sharing è un programma gratuito che si contraddistingue per un'interfaccia grafica basilare e forse un pò troppo spartana, ma che tuttavia risulta fortunatamente facile da utilizzare. Da apprezzare l'integrazione di un comodo lettore multimediale che permette di avviare i file video e audio che abbiamo appena scaricato o che stiamo scaricando in quel momento.
BitRope Sharing come per tutti i client per il file sharing, permette il download multiplo, oltre che la possibilità di interrompere e riprendere i download e gestire le fonti da cui stiamo scaricando. Infine, molto comodo risulta il motore di ricerca integrato con cui trovare i file che vogliamo all'interno dei network supportati da questo software.
Vista la natura di BitRope Sharing, invitiamo ad un suo uso legale, andando a scaricare cioè dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore o da altre forme di limitazioni analoghe.