BitRope P2P è un client per il file sharing di nuova generazione con cui è possibile scaricare dalla rete ogni sorta di file come video, musica e tanto altro ancora. Questo software si basa sul codice del più noto client Limewire, ed è stato sviluppato per offrire all'utente il meglio possibile in termini di affidabilità e velocità nelle sessioni di download.
BitRope P2P è gratuito ed offre un'interfaccia grafica semplice, forse non modernissima ma sicuramente efficace. Troviamo inoltre integrato un motore di ricerca con cui ricercare velocemente ogni sorta di file di nostro interesse.
BitRope P2P, proprio come la maggior parte dei programma per il file sharing analoghi, permette di gestire download multipli, interrompere e ripristinare un download e gestire i parametri di rete come la banda utilizzata e il numero di fonti da cui vogliamo scaricare.
BitRope P2P, vista la sua natura, è da utilizzare in forma legale, andando a scaricare dalla rete solo materiale non protetto da diritto d'autore o da altre forme di limitazione analoghe.