BitHit è un interessante client BitTorrent nato dal codice sorgente del più noto client P2P Azureus con lo scopo di affinare e migliorare le potenzialità del software da cui deriva. BitHit è infatti in grado di offrire un altissimo livello di prestazioni nella fase di download. Queste grandi potenzialità sono possibili grazie all'uso intelligente delle risorse di rete e grazie all'accurata gestione delle fonti disponibili.
BitHit è dotato anche di un'interfaccia grafica ben concepita e soprattutto intuitiva da utilizzare. Il software, al contrario di altri client BitTorrent, risulta anche particolarmente leggero per il sistema operativo in cui viene installato.
BitHit come per tutti i programma analoghi, include un motore di ricerca interno, supporta il download multipli e funziona anche dietro reti con nat, firewall e proxy. Infine, vista la natura di questo programma, invitiamo ad un suo uso corretto, andando cioè a scaricare dalla rete solo file e programmi non protetti da diritto d'autore o altre forme di limitazioni analoghe.