Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Bearshare

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 12.0.0.135249

Dimensione: 1.7Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 12.0.0.135249

Dimensione: 1.7Mb

Bearshare è senza ombra di dubbio uno dei migliori client P2P della rete specificatamente pensato per i neofiti di internet, cioè per coloro i quali vogliono entrare nel mondo del file sharing per la prima volta ma non sanno da dove partire. La facilità d'uso è infatti la sua caratteristica principale, esaltata anche da un'interfaccia grafica lineare, semplice ma allo stesso tempo accattivante.

Gratuito e multilingua, si installa e si configura davvero in pochissimi passaggi.

Poche sono in realtà le possibilità di personalizzazione, ma questo sottolinea ancora una volta che Bearshare nasce per essere un client P2P facile e subito pronto all'uso appena installato. Ma non solo usabilità, perché questo software per il file sharing è pure molto veloce. Se programmi analoghi come eMule per esempio, necessitano di tempi tecnici lunghi prima di consentire il download di un file, Bearshare è invece molto più rapido e consente anche di scaricare i file senza la necessità di aver prima condiviso materiale con la community.

Questo client P2P prevede però anche dei limiti che derivano proprio dalla volontà di essere un software facile e sicuro per i neofiti del file sharing. Possiamo infatti cercare e scaricare file solo in formato MP3, MPEG, AVI, ASF, MOV, JPEG, GIF e OGG. Ottimo quindi per gli appassionati della musica, un po' meno per chi cerca film e altri contenuti multimediali.

Cosa molto importante, soprattutto di questi tempi, è che Bearshare è un client P2P legale. Questo significa che eventuali file protetti da copyright devono essere acquistati prima di poter essere scaricati ed eventualmente masterizzati su un DVD oppure sincronizzati su un lettore Mp3 esterno.

Bearshare integra infatti un comodo software per la masterizzazione diretta e supporta la sincronizzazione con alcuni dei più famosi lettori MP3 come l'iPod.

Inoltre Bearshare offre ai propri utenti anche un buon grado di sicurezza. Sebbene questo software non sia particolarmente configurabile, sono comunque presenti alcuni filtri eventualmente impostabili, che proteggono gli utenti dall'accesso a materiale per adulti e per bloccare eventuali intrusioni esterne dei propri archivi condivisi.

Questo client P2P è infatti "Community Oriented", cioè spinge ogni utente a conoscere e stringere amicizie virtuali con gli altri utenti dello stesso network. In questo modo avremo la possibilità di accedere direttamente agli archivi multimediali dei nostri amici e scaricare direttamente da loro i file di nostro interesse. Il tutto ovviamente con estrema attenzione, il mondo del file sharing è sempre a rischio.

Bearshare integra infine anche un comodo player multimediale con cui riascoltare subito i nostri brani scaricati o per visualizzare i nostri filmati, anche in HD.

In buona sostanza, Bearshare è senza ombra di dubbio il miglior client P2P della rete dedicato ai neofiti di internet che per la prima volta in punta di piedi si avvicinano al mondo del file sharing. Gratis e multilingue, questo software si segnala non solo per la facilità d'utilizzo ma anche per la buona velocità di download dei file. Rispetto ad altri nomi noti infatti, non richiede la necessità di condividere altri file con gli utenti prima di poter avviare il download della musica o dei video di nostro interesse.

Facile, veloce e anche sicuro. I file scaricati da questo servizio di P2P sono tutti legali, mentre per scaricare materiale protetto da copyright è necessario pagare un piccolo abbonamento, oppur pagare le singole canzoni se vogliamo poi masterizzarle su un DVD o sincronizzarle sui nostri lettori MP3.

Bearshare spinge inoltre gli utenti del proprio network a stringere tra loro amicizie virtuali per poi poter accedere direttamente ai loro archivi multimediali condivisi e poter dunque scaricare con più facilità tutto quello che ci interessa.

Sebbene questo software permetta di scaricare musica protetta da diritto d'autore solo dietro un legale acquisto invitiamo gli utenti ad utilizzare comunque questo software di file sharing in maniera legale anche con le altre tipologie di file che possono essere condivise.

Scopri i 5 migliori software alternativi a Bearshare

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop