Batman: Arkham Origins è un picchiaduro che vede protagonista il Cavaliere Oscuro, impegnato a liberare le strade di Gotham dai criminali che popolano la città. La versione mobile, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS, è sviluppata dalla software house NetherRealm Studios e distribuita in modo del tutto gratuito dal publisher Warner Bros., attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.
Il titolo permette di mettere mano al portafogli per l'acquisto di potenziamenti ed equipaggiamento, attraverso l'ormai consolidata formula degli acquisti in-app. Il comparto grafico è ottimo, realizzato interamente in 3D, con modelli poligonali e texture di qualità elevata.
Va precisato che il peso del download richiesto è pari a diverse centinaia di MB (oltre un GB per la versione Android), quindi è bene assicurarsi di avere abbastanza spazio nella memoria interna prima di procedere all'installazione. Da segnalare inoltre la possibilità di collegare il gioco alla versione di Batman: Arkham Origins disponibile sulle console domestiche, in modo da sbloccare su queste ultime una serie di contenuti esclusivi.