Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows
  • macOS

Autodesk Pixlr

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.1.0

Dimensione: 150Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: inglese

Prezzo: Gratis

Versione: 1.1.1.0

Dimensione: 150Mb

Autodesk Pixlr è un’applicazione sviluppata dalla nota software house Autodesk per piattaforme iOS ed Android. Disponibile al download gratuito Autodesk Pixlr è un’applicazione dedicata al fotoritocco e sviluppata per consentire agli utenti di poter editare con facilità tutti i loro scatti attraverso uno smartphone o, ancora meglio dal punto di vista dell’usabilità, attraverso un phablet o un tablet. Autodesk Pixlr non è un nome nuovo perché si tratta di un efficace porting dell’omonimo servizio di editing online.

Editing senza pubblicità

Autodesk Pixlr è un’applicazione gratuita e nonostante questo non include fastidiosi banner pubblicitari. L’interfaccia utente risulta, così, molto pulita e di facile utilizzo offrendo un’usabilità davvero molto buona. Peccato solo manchi la lingua italiana, l’app è solo localizzata in lingua inglese, perché sarebbe diventata quasi perfetta.

Nei dettagli, l’applicazione permette agli utenti iOS ed Android di effettuare modifiche alle immagini come ritaglio, rotazione e il miglioramento della qualità delle stesse. Questo è possibile, tra le altre cose, grazie anche alla possibilità di utilizzare oltre 2 milioni di combinazioni di effetti. Presenti, inoltre, bordi e sovrapposizioni. Insomma, uno strumento facile che rende anche gli utenti più inesperti fotografi professionisti.

Inoltre, gli utenti potranno creare un account gratuito, sufficienti le credenziali di Facebook, grazie al quale potranno sbloccare alcune funzionalità aggiuntive. Tutte le immagini editate potranno poi essere comodamente condivise all’interno dei più famosi social network come Facebook, Twitter ed Instagram. Proprio dedicata ad Instagram una funzionalità che permette di effettuare il crop dell’immagine da pubblicare all’interno del social network fotografico.

Tra le tante opzioni avanzate che Autodesk Pixlr mette a disposizione si segnala lo strumento che permette di eliminare il fastidioso effetto degli occhi rossi dalle foto. Inoltre, a rimarcare la facilità d’utilizzo dell’applicazione, la funzionalità “Auto Fix” che utilizzando alcune algoritmi particolari va ad ottimizzare automaticamente la fotografia.

Da evidenziare, però, che tutte le modifiche sono corredate di anteprima. Dunque, prima di aggiungere un effetto o rimuovere qualcosa dalla foto, gli utenti potranno verificare il risultato finale prima di applicarlo agli scatti veri e propri.

Molto interessante anche la funzionalità che permette rapidamente di creare collage fotografici personalizzando elementi come layout, sfondo e spaziatura. Si sottolinea, inoltre, che non tutti i filtri, effetti ed opzioni sono disponibili di default perché dovranno essere scaricati manualmente attraverso l’app stessa prima di poterli utilizzare.

Autodesk Pixlr è sicuramente una delle migliori applicazioni per l’editing fotografico disponibili per dispositivi mobile. Provata su di un iPhone 6 Plus, l’app si è messa in luce soprattutto per la sua facilità d’uso. Anche se localizzata nella sola lingua inglese, tutte le opzioni sono messe a portata di mano e risulterà così davvero molto semplice effettuare le operazioni di editing. Un’applicazione consigliata soprattutto sui grandi schermi dove le operazioni di modifica si potranno svolgere con maggiore efficacia.

Per tutti coloro che cercano un’app veloce ma allo stesso efficace, non dunque povera e priva di spessore, Autodesk Pixlr può essere la soluzione giusta per trasformare un utente alle prime armi in un fotografo professionista sia in ambiente iOS che in ambiente Android.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop