Astro Music è un'applicazione disponibile per smartphone e tablet con sistema operativo Android, che permette di creare semplici melodie musicali senza richiedere alcun tipo di competenza per quanto riguarda la comprensione degli spartiti o la scrittura del pentagramma. Il funzionamento è alla portata di tutti: basta premere in corrispondenza dei quadrati mostrati sullo schermo per produrre una nota.
La griglia copre un totale di dodici battute: una volta riempiti i quadrati desiderati, premendo il pulsante Play (sulla parte sinistra della UI) si avvia la riproduzione in loop. Le melodie possono essere salvate per ripescarle in un secondo momento. Tra le opzioni incluse quella per stabilire la velocità di riproduzione.
La versione free di Astro Music include le inserzioni pubblicitarie, mentre quella Plus (in vendita su Play Store al prezzo di 4,1 euro) è del tutto priva di advertising. È inoltre possibile scegliere tra due soundpack: Bells oppure Toy Piano, il primo che riproduce un suono armonioso simile a quello delle campane, il secondo che richiama invece alla mente un sintetizzatore. Da migliorare l'interfaccia, con una migliore cura dal punto di vista grafico.