Ashampoo Burning Studio 20 è la soluzione semplice e comoda per masterizzare i dati su CD, DVD e Blu-ray, copiare dischi o utilizzare le estese funzionalità multimediali per creare dischi di slideshow e video con menu animati. Dispone di funzione ripping dei CD audio automatica, backup dei file istantaneo, progettazione e stampa di copertine personalizzate per i progetti. Salvaguarda i file grazie alla protezione dai graffi per evitare la perdita di dati e usa crittografia e password per la massima protezione e sicurezza. I piani di backup aiutano a salvare una copia dei dati, e ricordano perfino quando è il momento di fare un backup. Il nuovo e migliorato backup manager offre una rapida panoramica dei backup esistenti, e supporta aggiornamenti istantanei.
Grazie allo spanning del disco, Burning Studio distribuisce automaticamente i dati su diversi dischi, completi di password protettiva. La creazione di copertine e inlay card è sempre stato un punto forte di Burning Studio che adesso è stata migliorata. Il nuovo menu di avvio intuitivo indirizza nella giusta direzione e consente di scegliere subito le immagini preferite. Dopodiché, accompagna passo-passo fino al completamento della copertina. La funzione importazione aiuta ad analizzare il disco, scarica automaticamente da internet i metadati richiesti e crea un elenco di tracce.
La masterizzazione dei file è molto facile e richiede solo tre passaggi: selezionare i file, il metodo di elaborazione e la destinazione. Quando si masterizza un disco per l'autoradio, scegliere il formato giusto è cruciale per non perdere l'ordine dei brani o addirittura ritrovarsi con un disco inascoltabile. Con oltre 1600 pre-impostazioni e profili per tutte le comuni autoradio, quasi il doppio rispetto alla versione 19, i dischi funzioneranno ottimamente sempre. Ora il programma supporta anche gli emulatori di lettori multi-CD, insieme alla funzione equalizzazione e normalizzazione.
Ashampoo Burning Studio 20 permette anche di progettare e creare film e slideshow personali. L'intero software è stato creato anche per essere estremamente facile da utilizzare ed alla portata di tutti anche dei meno esperti. Il programma è anche localizzato in lingua italiana. Ashampoo Burning Studio 20 può essere provato brevemente ma poi sarà necessario mettere mano al portafogli ed acquistare la licenza d'uso.