Ares Mod è un efficace client per il file sharing gratuito con supporto alle reti Gnutella e BitTorrent. Il programma è dotato di un'interfaccia grafica molto ben fatta e sopratutto facilmente usabile. Questo client per il file sharing è stato sviluppato per consentire le più alte prestazioni possibili nella fase di condivisone dei file.
Ares Mod integra un potente motore di ricerca che è stato sviluppato per aiutare al massimo gli utenti a trovare tutti i file che si stanno ricercando. Il programma offre anche un pannello di controllo molto raffinato in cui è possibile non solo personalizzare ogni aspetto del client ma anche visualizzare tutti i dettagli del traffico generato.
Ares Mod offre ancora tante piccole intriganti opzioni come la chat con cui interagire con gli altri utenti del network e la possibilità di organizzare tutti i file scaricati.
Ares Mod permette ovviamente di scaricare più file in parallelo e di stoppare e riprendere i download a piacere. Ovviamente, questo client per il file sharing va utilizzato solo in forma legale, scaricando cioè dalla rete solo file non protetti dal diritto d'autore.