Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • iOS
  • Android

Area Clienti 3

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore: H3G SpA

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.1.0

Dimensione: 35.5Mb

Autore: H3G SpA

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 5.1.0

Dimensione: 35.5Mb

Area Clienti 3 è l'app che consente di controllare il proprio conto telefonico direttamente dal proprio smartphone. Qualsiasi sia la marca o qualsiasi sia il modello, un utente con prepagata o abbonamento potrà sempre conoscere informazioni sul credito residuo, bonus, tariffe e opzioni con pochissimi passaggi.

Installazione di Area Clienti 3

L'app per il controllo del conto telefonico 3 può essere installata direttamente su qualsiasi smartphone o tablet Android, iOS e Windows.

Una volta trovata l'applicazione, assicuriamoci che sia stata distribuita da H3G SPA, ovvero che si tratti dell'app ufficiale "Area Clienti 3" e non di una sua versione alternativa. Selezioniamo poi il pulsante "Installa" ed attendiamo che l'installazione termini.

Utilizzo di Area Clienti 3

Il funzionamento dell'applicazione varia se si è sotto copertura 3 oppure no. Nel primo caso, avendo già inserito nello smartphone una scheda sim 3, il login potrà essere effettuato senza inserire password. Se però desideriamo installare l'app su tablet o utilizzarla sotto copertura Wi-Fi (per esempio a casa o in ufficio), dobbiamo necessariamente effettuare la registrazione al sito internet dell'operatore, in modo che ci venga rilasciata una password di accesso all'app.

Sotto copertura 3, infatti, ci apparirà un tasto "Esegui il login automaticamente" mentre in altre occasioni troveremo solo "Esegui il login": premendo sul tasto ci verrà chiesto di inserire nome utente e password. se desideriamo evitare il login successivamente, potremo sempre attivare il pulsante "memorizza password". In questo modo, le credenziali resteranno memorizzate all'interno del device e non saranno ulteriormente richieste.

Dal menu principale avremo accesso direttamente a tutte le informazioni sul conto telefonico 3. La prima riga sarà dedicata al credito residuo mentre in basso saranno elencate opzioni attive sul numero e soglie rimanenti per ogni opzione. Per consultare le soglie del piano e delle opzioni sulla nostra numerazione 3, posizioniamoci al centro della finestra principale e scorriamo lateralmente per ottenere maggiori informazioni. Per aggiornare tutte le informazioni su credito residuo e soglie, scorriamo col dito dall'alto verso il basso.

Utilizzando l'app Area Clienti 3, sarà sempre possibile ad accedere a servizi, opzioni e nuove tariffe, ottenendo informazioni e avendo la possibilità di attivarle direttamente dal proprio smartphone. Il menu di navigazione è sempre accessibile: basta scorrere con il dito da sinistra verso destra oppure cliccare sul tasto menu in alto a sinistra.

Una volta arrivati al menu di navigazione, possiamo selezionare la voce "Opzioni e servizi" per avere accesso all'elenco di servizi disponibili sulla propria numerazione, sia essa in abbonamento o ricaricabile.

Area Clienti 3: funzioni avanzate

Dall'applicazione Area Clienti 3 è anche possibile ricaricare la propria sim. Dal menu principale possiamo premere il pulsante "Ricarica" oppure scegliere l'apposita voce dal menu di navigazione.

L'applicazione permette inoltre di essere sempre aggiornati sulle comunicazioni e le offerte sulla propria linea 3. Per controllare le news sul proprio conto telefonico, basta selezionare il pulsante "Tre" in alto a destra. Una notifica sul pulsante ci informerà quando ci sono nuove offerte non ancora lette.

Insomma, Area Clienti 3 è un'applicazione indispensabile per i clienti che posseggono una prepagata o un abbonamento 3. Anche se inizialmente l'applicazione è stata pesantemente criticata per bug e funzioni mancanti, con l'ultimo aggiornamento ha perfettamente centrato tutte le richieste degli utenti finali, diventando migliore delle alternative non ufficiali.

L'ultima grande richiesta degli utenti sarebbe poter avere la possibilità di installare widget sulla schermata home, in modo da avere sempre sotto controllo il proprio credito residuo senza dover consultare l'applicazione.

Ti consigliamo anche

Download:
iOS
Android