Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Apowersoft Free Screen Recorder

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.6

Dimensione: 520Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 1.0.6

Dimensione: 520Mb

Apowersoft Free Screen Recorder è un programma dedicato alla registrazione di quanto accade sullo schermo del computer, distribuito dallo sviluppatore in download gratuito. Sia il processo di installazione che tutti i menu e i comandi dell'interfaccia sono tradotti in italiano, dunque il suo utilizzo risulta piuttosto semplice anche per chi non ha dimestichezza con l'inglese.

Cominciare è facile: dopo aver avviato il software, basta scegliere una delle opzioni mostrate con un click sulla freccia a fianco del pulsante "Inizio" (in alto a sinistra), ovvero "Regione", "Schermo intero", "Zona intorno al mouse", "Web Camera", "Solo mouse". Nel primo caso è necessario specificare la porzione di desktop da registrare, per poi dare il via all'operazione. Una volta interrotta (F7 per terminarla, F10 per metterla in pausa) Apowersoft Free Screen Recorder salva automaticamente il file generato nella directory di destinazione, in formato WMV.

Purtroppo non sono inclusi strumenti per la conversione, dunque è necessario affidarsi ad altri programmi per questo scopo, ma la qualità del filmato ottenuto può essere definita soddisfacente. Da provare dunque, prima di valutare le tante alternative presenti sul mercato, molte delle quali a pagamento.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop