APB Reloaded è uno sparatutto in terza persona da giocare online in modalità multiplayer, sviluppato dalla software house Reloaded Productions e rilasciato su PC con la formula free-to-play. Il titolo è dunque a disposizione in modo del tutto gratuito (da metà 2011), con la possibilità di acquistare DLC, espansioni ed equipaggiamento aggiuntivo mettendo mano al portafogli.
L'ambientazione è la città di San Paro, devastata dal crimine e agitata da rivolte politiche. In questo contesto caotico è stata approvata la Legge sulla Sicurezza che autorizza i Vigilanti a usare la forza per stabilire l'ordine. La fazione opposta dei Criminali ha invece come obiettivo quello di rovesciare il potere e stabilire uno stato di anarchia.
Uno dei punti di forza di APB Reloaded è rappresentato dal poter personalizzare i personaggi fin nei minimi dettagli (anche con vestiti e tatuaggi), per prendere parte a scontri adrenalinici. 27 veicoli e oltre 30 armi fanno parte dei mezzi di distruzione a cui è possibile ricorrere per sbarazzarsi degli avversari. Di seguito, i requisiti minimi di sistema.
- Sistema operativo: Windows XP;
- processore: Intel Core 2 Duo E6420 da 2,13 GHz o AMD Athlon x2 5800+ da 3 GHz;
- RAM: 3 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce 7800 con 256 MB di memoria dedicata o
- equivalente AMD;
- disco fisso: 7 GB di spazio libero;
- altro: connessione a Internet.