Pregi
- Gratuito;
- tutto il fascino dei Transformers e il divertimento di Angry Birds.
Difetti
- Gameplay bilanciato in modo da spingere agli acquisti in-app.
Angry Birds Transformers è un videogame sviluppato dalla software house Rovio, disponibile per smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS. La distribuzione avviene in modo del tutto gratuito, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple. Per sbloccare potenziamenti e ottenere equipaggiamento extra è comunque possibile ricorrere alla formula degli acquisti in-app.
Si tratta di un mix, che unisce i personaggi ormai ben noti della saga Angry Birds ai protagonisti della storica serie Transformer. Il gameplay può essere classificato nella categoria sparatutto, con dinamiche tipiche dei giochi a scorrimento orizzontale. La trama vede gli Autobird in missione per salvare Piggy Island dai malvagi Ovobot: per farlo sarà necessaria un'alleanza con i nemici di sempre, i Distrupork.
Divertente e ben realizzato dal punto di vista tecnico, Angry Birds Transformers è però studiato per spingere l'utente a mettere mano al portafogli, come ormai consuetudine per i titoli freemium. Il livello di difficoltà aumenta infatti rapidamente, richiedendo l'acquisto di potenziamenti per superare le sfide proposte.