Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Adobe Captivate

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 355,47 euro

Versione: 7.0

Dimensione: 1021Mb

Autore:

Licenza: Shareware

Lingua: italiano

Prezzo: 355,47 euro

Versione: 7.0

Dimensione: 1021Mb

Adobe Captivate è un programma sviluppato dalla software house Adobe, noto in passato con i nomi FlashCam e RoboDemo. Disponibile su computer equipaggiati con sistema operativo Windows, si tratta di uno strumento dedicato principalmente allo screencast, ovvero alla registrazione di quanto avviene sullo schermo. Un'operazione che può risultare utile, ad esempio, per realizzare video tutorial, oppure per condividere online sessioni di gameplay dei propri giochi preferiti.

Per scaricare la versione dimostrativa, che consente un utilizzo limitato a 30 giorni, è necessario disporre di un account Adobe (gratuito). Le funzionalità offerte sono molte: oltre a quelle già citate, è possibile creare dei veri e propri quiz, con pulsanti e altri elementi interattivi. Per quanto riguarda l'output, invece, è garantito il supporto a tutti i formati video più diffusi e utilizzati.

Va specificato che il prezzo indicato è da intendersi per l'edizione destinata a studenti e docenti, mentre per i professionisti la spesa sale in modo considerevole. Di seguito, i requisiti di sistema necessari per l'esecuzione di Adobe Captivate.

  • Processore: qualsiasi modello da almeno 1 GHz;
  • RAM: 2 GB (4 GB consigliati);
  • disco fisso: 3 GB di spazio libero;
  • altro: lettore ottico e monitor con risoluzione di almeno 1024x768 pixel (1280x1024 consigliati).

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop