Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Windows

Ace Stream Media

(Voto degli utenti)
Grazie per aver votato!

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0.12

Dimensione: 66.4Mb

Autore:

Licenza: Freeware

Lingua: italiano

Prezzo: Gratis

Versione: 3.0.12

Dimensione: 66.4Mb

Sempre più film e serie TV vengono prodotte e distribuite nei vari canali multimediali e noi utenti non possiamo che essere felici di usufruirne su TV, PC, tablet e smartphone. Ci sono diversi abbonamenti a pay TV o servizi di streaming, ma chi ama utilizzare il computer spesso preferisce riprodurre in locale i video utilizzando un buon player multimediale come Ace Stream Media.

Questo software non solo consente di riprodurre filmati e musica dal vostro computer, ma anche da percorsi in rete e dal network bittorrent. Questo significa avere accesso a filmati, video, ecc, direttamente da una rete P2P senza che sia necessario scaricare il file.

Il software comprende quattro diversi tool chiamati Ace Stream HD, Ace Stream P2P Multimedia Plug-in, ACE Player HD e TS Magic Player; in poche parole si tratta d un player desktop, uno per browser web e di alcuni plugin.

Un VLC con qualcosa in più

Per scaricare il file di setup impiegherete qualche minuto viste le dimensioni di poco superiori ai 60 MB. I file necessari verranno copiati in pochi secondi e occuperanno poco più di 200 MB sul vostro disco: non ci sono schermate di configurazione e non vengono sopposti software di terze parti.

Una volta concluso la copia dei file, individuerete il programma grazie all’icona di un cono blu; i più attenti riconosceremo subito che l’icona ricorda lo stesso cono del media player VideoLAN, detto anche VLC. Il software si basa infatti sul famoso Player del cono arancione e promette le stesse prestazioni con qualche feature extra.

Una volta avviato il player troviamo la stessa interfaccia di VLC ovvero una barra dei menù in alto, i controlli multimediali in basso e tutto il resto dello schermo pronto ad ospitare il video durante la riproduzione.

Video su torrent senza download

Da utenti è un po’ difficile accorgersi delle ottimizzazione e differenze del player rispetto a VLC. Durante i test la riproduzione non ha mai avuto intoppi, né con filmati a bassa risoluzione, né con contenuti in alta definizione, anzi abbiano notato alcune migliorie nella sovraimpressione dei sottotitoli.

Esistono però delle differenze sostanziali, una fra tutte la possibilità di riprodurre un video direttamente da un file torrent. Se avete a disposizione un file torrent di un video, basterà scaricarlo, aprirlo con Ace Player e, dopo qualche secondo necessario per il buffering, potrete riprodurre il filamto, senza scaricare il file. Naturalmente le prestazioni variano in base alla risoluzione del filmato e alla qualità della connessione.

Installando TS Magic Player e il plugin per i web browser (quelli supportati sono Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera) potrete ottenere lo stesso risultato senza utilizzare il player per il desktop. Visitando, infatti, un sito con il download di un file torrent video, comparirà un pulsante per riprodurre il filmato direttamente in un player sulla pagina web.

Piattaforma per lo streaming in beta

Con le ultime versioni, Ace Stream Media, mette a disposizione una piattaforma online per lo streaming. Questa viene controllata tramite una pagina web e vi consente di creare una playlist, gestire dei contenuti e avviare lo streaming: tale funzionalità è ancora in fase beta e non è proprio intuitiva come ci aspettavamo.

Non ci sono altre funzionalità degne di nota dunque non ci resta che effettuare un bilancio finale. Il player multimediale è molto buono, d’altronde essendo una versione estesa da VLC non poteva che soddisfare le nostre aspettative.

La riproduzione da file torrent funziona molto bene ed è davvero un valore aggiunto anche se dipende in modo massiccio dalle prestazioni della vostra rete. Anche i plugin per i browser web funzionano egregiamente ma in alcuni casi risultano ancora un po’ acerbi.

In conclusione, Ace Stream Media funziona egregiamente su tutti i sistemi operativi Windows e viene distribuito gratuitamente. Non ci sono particolari lati negativi da segnalare.

Ti consigliamo anche

Download:
disponibile per desktop