Pregi
- Gratuita;
- idea originale.
Difetti
- Nessun difetto da segnalare.
1 Second Everyday è un'applicazione piuttosto particolare, il cui obiettivo è quello di estrapolare un secondo da un filmato girato per ogni giorno dell'anno. Al termine dei 365 giorni si avrà dunque un montaggio video dalla durata di circa sei minuti, grazie al quale sarà possibile ripercorrere velocemente i dodici mesi trascorsi.
Un'idea originale, proposta con successo dallo sviluppatore Cesar Kuriyama sulla piattaforma di crowd funding Kickstarter. L'app è disponibile per il download gratuito su smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android e iOS, attraverso le piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple. Una volta scaricata e installata è possibile acquistare componenti extra attraverso la formula delle microtransazioni in-app.
La schermata principale di 1 Second Everyday è rappresentata da un calendario, che per ogni giorno visualizza un riquadro con l'anteprima dell'estratto video che andrà a far parte della composizione finale. Un'idea decisamente originale, ottima per chi vuol conservare una testimonianza filmata, ad esempio, dei propri viaggi. Ovviamente non c'è alcun limite alla durata dei video: lo si può fare per dieci o venti anni, ottenendo alla fine una clip più lunga che riassume una fetta importante della propria vita.